Dopo quasi dieci anni di partnership le due società rinnovano il contratto di franchising che le lega, garantendo ai quasi 60 negozi della rete vendita calabrese la vendita dei prodotti e l’uso del marchio Coop
È stato rinnovato per altri 9 anni il contratto di Master Franchising che da quasi un decennio lega Coop Alleanza 3.0 e AZ Spa.
Grazie alla prosecuzione di tale accordo, l’insegna ed i prodotti a marchio COOP continueranno ad essere presenti sul territorio calabrese, dove al momento sono ben 59 i punti vendita, tra diretti e affiliati: 11 nella provincia di Cosenza, 17 in quella di Catanzaro, 8 a Crotone, 16 a Reggio Calabria e 7 a Vibo Valentia.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con AZ spa, un partner che ci accompagna e rappresenta in Calabria da quasi 10 anni – ha dichiarato Domenico Trombone, Presidente di Coop Alleanza 3.0. Quello con AZ, infatti, è un rapporto consolidato e di grande importanza per la Cooperativa, che nel 2024 ha sviluppato fatturato per oltre 400 milioni di euro, oltre il 10% dei quali da prodotti a marchio Coop”.
“Il rinnovo dell’accordo con Coop Alleanza 3.0 rappresenta la conferma di una visione condivisa orientata alla sostenibilità e al bene comune – ha affermato Desiderio Noto, amministratore delegato di AZ S.p.A.. Siamo orgogliosi di proseguire insieme questo percorso, orientato a generare impatto positivo per i clienti, i territori e l’ambiente.”