Per la Giornata contro lo Spreco Alimentare, Auchan Retail Italia lancia insieme a WWF la campagna di sensibilizzazione #UnitiControLoSpreco e presenta un decalogo con suggerimenti e consigli per contrastare lo spreco delle risorse naturali e fare la differenza anche attraverso semplici accorgimenti: dalla valorizzazione degli alimenti (comprando ciò che effettivamente occorre e conservandolo al meglio, creando nuove ricette con gli ... (Leggi tutto)
A partire da ottobre 2018, Zalando testerà una modalità alternativa alle consegne tradizionali nella città di Berlino, in collaborazione con Citkar, una startup per la mobilità urbana.
La Loadster - un'e-bike da 500 litri - può utilizzare la pista ciclabile come una bici elettrica e, a una velocità media di 25 chilometri all'ora, è potenzialmente più veloce rispetto ai veicoli convenzionali di consegna su strada. Questa soluzione non ... (Leggi tutto)
Coop accelera il suo impegno per la tutela dell’ambiente, riduce l’utilizzo della plastica nei suoi prodotti a marchio e ha aderito alla campagna di impegni su base volontaria lanciata dalla Commissione Europea che scadeva a giugno 2018. Nel complesso le azioni sui prodotti permetteranno a Coop di raggiungere nel 2025 un risparmio totale di plastica vergine di 6.400 tonnellate annue, corrispondenti al volume di circa 60 Tir (circa una ... (Leggi tutto)
Il parere del Consiglio di Stato di rendere possibile l’utilizzo di sacchetti per l’acquisto di ortofrutta autonomamente reperiti dal consumatore, purché idonei a preservare l’integrità della merce e rispondenti alle caratteristiche di legge, non sarà efficace finché non sarà emanato una disposizione ufficiale da parte degli organi preposti (Ministero della Salute).
La sentenza è di difficile attuazione nella gestione operativa dei ... (Leggi tutto)
Ufficializzato lo scorso dicembre in occasione della prima edizione dell’”Ecoforum Marche – l’economia circolare dei rifiuti”, appuntamento fortemente voluto da Legambiente Marche, il Gruppo Gabrielli ha ottenuto un importante riconoscimento nell’ambito della presentazione della IV edizione di “Ridurre si può nelle Marche” il premio che valorizza le migliori realtà del territorio per la riduzione e prevenzione della produzione di ... (Leggi tutto)