In occasione della seconda Giornata nazionale contro lo spreco alimentare, in linea con i principi ed i valori di Responsabilità Sociale dell’Azienda, METRO Italia Cash and Carry conferma l’impegno preso nel 2013 quadruplicando il valore delle donazioni di prodotti alimentari in favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus.
Attraverso METRO Cuore - programma di Responsabilità Sociale di METRO Italia – e grazie all'estensione del progetto aziendale per la gestione delle eccedenze alimentari alla totalità dei punti vendita presenti sul territorio italiano, METRO Italia ha rafforzato ulteriormente il proprio impegno al fianco di Banco Alimentare contro gli sprechi. Solo nel corso del 2014, la donazione di prodotti alimentari donati alla Onlus ha raggiunto un valore equivalente che supera 1 milione di euro.
“La collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus si è consolidata negli anni ed ha permesso di sviluppare iniziative su scala nazionale di cui siamo orgogliosi, profondamente orgogliosi – dichiara Claude Sarrailh Amministratore Delegato di METRO Italia Cash and Carry. Insieme a loro condividiamo un impegno quotidiano fatto di atti concreti per contribuire attivamente alla riduzione delle eccedenze alimentari e all'abbattimento degli sprechi trasformandoli in risorse. Abbiamo confermato e raggiunto l’obiettivo definito un anno fa con un risultato davvero importante, risultato reso possibile grazie dall'implementazione di specifiche attività di pianificazione e di gestione dei flussi logistici, oltre a quelli di rifornimento direttamente nei punti vendita.”
METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food).