L'indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) registra, a febbraio, una diminuzione dello 0,7% in termini tendenziali ed una variazione nulla rispetto a gennaio confermando l'avvio, in atto già da alcuni mesi, di una fase di stabilizzazione che, però, in assenza di miglioramenti sul versante occupazionale e del reddito disponibile, non riesce ancora a tradursi in una ripresa in grado di far ripartire il ciclo economico. È proseguito il ... (Leggi tutto)
Accenture e Il Sole 24 ORE hanno reso noto i vincitori della seconda edizione di Innov@Retail Award.
Innov@Retail Award il premio organizzato da Accenture in collaborazione con Il Sole 24 ORE per premiare le aziende che operano nei settori retail, banche, assicurazioni, fashion, TLC, e che si sono distinte per aver realizzato progetti innovativi in ottica di qualità del servizio, fidelizzazione del cliente e creazione di brand ... (Leggi tutto)
La Nuova Legge Sabatini Bis 2014 è stata prevista con il decreto Beni strumentali e mira ad accompagnare e scandire la crescita del tessuto economico produttivo italiano mediante la messa a disposizione ad imprese e PMI di finanziamenti agevolati e a tassi ridotti; in ossequio alla circolare del 10 febbraio 2014 n. 4567, è stato caricato online il modulo da dover compilare e consegnare per richiedere i relativi finanziamenti.
Il plafond ... (Leggi tutto)
Continua la crescita del fenomeno "Temporary shop" nel capoluogo lombardo, dove sta assumendo le caratteristiche proprie di un "nuovo mercato". Alle circa 100 location dedicate permanentemente alla nuova formula di comunicazione e vendita si aggiungono diversi temporary store di natura effimera, che alternano l'ospitalità temporanea ad aziende ad altre attività.
L'effetto evidente è di una Milano sempre più orientata al Temporary, che ... (Leggi tutto)