Un investitore tedesco punta sull'Italia. Non è molto frequente ma capita. Ora la catena commerciale tedesca Metro lascia Londra e punta su Roma e Milano.
Il gigante dei cash & carry colloca l’Italia negli otto paesi chiave del business e, tra quest’anno e il prossimo, investirà 40 milioni per terminare la ristrutturazione dei 48 grandi punti vendita. Oltre che mettere sul piatto le risorse necessarie per aprire piccoli cash & ... (Leggi tutto)
Un anno e mezzo fa è stata diffusa la notizia relativa all'esistenza di un progetto di hotel low cost targati Ikea.
Ebbene, l'iniziativa sembra essere sulla buona strada per vedere i suoi primi frutti: si apprende infatti che è stato siglato un accordo con Marriott International Inc. che porterà presto all'apertura dei primi hotel a basso prezzo.
In particolare i cosiddetti hotel Ikea si chiameranno in realtà "Moxy": questo sarà il ... (Leggi tutto)
Da qualche giorno si è chiuso a Parigi il World Retail Forum, una delle più importanti manifestazioni mondiali legate al mondo del retail. Ne è emersa un’informazione interessante: Più di due terzi degli amministratori delegati delle grandi catene sono convinti che ancora per i prossimi anni la stragrande maggioranza del proprio fatturato deriverà dalla vendita in-store, ovvero dai prodotti venduti nei negozi tradizionali e che ... (Leggi tutto)
L'inflazione cala perchè il carrello della spesa si svuota con gli italiani che hanno speso 5 miliardi in meno negli acquisti alimentari nel 2013. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati sull’andamento dell’inflazione a settembre resi noti dall’Istat con i prezzi dei prodotti alimentari e delle bevande analcoliche che a settembre su base congiunturale sono addirittura scesi (- 0,2 per cento) con cali fino al - 4,8 per ... (Leggi tutto)