“Il prodotto a marchio Coop registra dati molto positivi, nel corso del 2019 abbiamo lanciato 100 nuove referenze e oggi il nostro prodotto arriva al 30% delle vendite. L’innovazione va di pari passo con l’offerta di prodotti sempre più ecosostenibili. L’intera linea Vivi Verde, il bio di Coop, utilizza imballi riciclabili, riutilizzabili o compostabili”.
Prodotti a marchio sempre più apprezzati da soci e consumatori e sempre più ... (Leggi tutto)
Gricignano di Aversa (CE), 9 gennaio 2020– Oggi nessuna azienda può prescindere dalla sostenibilità: è importante parlarne, ma soprattutto agire concretamente. E’ con questa convinzione che MD S.p.A., in chiusura di un anno importante come quello delle sue 25 candeline, fa il bilancio delle tante iniziative solidali e sostenibili che sono state realizzate in grande sintonia con i clienti dei suoi oltre 780 punti vendita. Bilancio non ... (Leggi tutto)
Dal 12 al 15 febbraio i riflettori si accendono sul mondo della cosmesi naturale, bio e certificata con il debutto del Villaggio Natrue alla 14a edizione di VIVANESS, la principale manifestazione internazionale dedicata alla cosmesi green che si tiene in contemporanea a BIOFACH, al Centro Esposizioni di Norimberga.
Il Villaggio Natrue nel padiglione 3C, riunisce in un’unica area gli spazi espositivi di Natrue e delle aziende che hanno ... (Leggi tutto)
I dati relativi allo spreco alimentare in Italia1 continuano ad essere allarmanti, nonostante un contesto culturale almeno in apparenza più sensibile per ragioni di sostenibilità ambientale ed economica. Se cinque anni fa la metà degli italiani dichiarava a cuor leggero di buttare cibo quasi ogni giorno, nel 2018 solo l’1% ammetteva di farlo, ma il valore stimato di ciò che sprechiamo è ancora troppo alto: 15 miliardi di euro, quasi un ... (Leggi tutto)
Serve una gestione sempre più sostenibile del suolo. In occasione della sua giornata mondiale, FederBio ricorda l’importanza di tutelare la fertilità del terreno, preziosa risorsa dove si concentra il 90% della biodiversità del pianeta in termini di organismi viventi.
Dai dati FAO, si stima che oltre il 33% dei suoli mondiali sia moderatamente o fortemente degradato. Il fattore preoccupante è che, nel mondo, ogni mezz’ora vengono persi ... (Leggi tutto)