“Vinci tu, vince l’ambiente” è il nome del nuovo concorso lanciato da Esselunga, che dal 7 gennaio al 17 febbraio mette in palio migliaia di premi accomunati da un unico denominatore: la mobilità sostenibile.
Dopo il ricco concorso natalizio, questa nuova iniziativa è dedicata all’ambiente e conferma l’attenzione di Esselunga nei confronti della sostenibilità, nonché la volontà di rispondere alle nuove ... (Leggi tutto)
In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, Lidl Italia, catena di supermercati presente nel nostro Paese con più di 660 punti vendita, ha deciso di devolvere in beneficenza, ad enti ed associazioni caritative dislocate su tutto il territorio, il budget stanziato per l’organizzazione delle tradizionali cene di Natale aziendali per i suoi oltre 17.500 collaboratori, integrandolo fino a 500.000 euro. Con questa scelta, ... (Leggi tutto)
La sostenibilità e la Responsabilità Sociale di Impresa sono punti saldi dell’impegno intrapreso dalle aziende della Distribuzione Moderna da oltre un decennio, come testimonia il Bilancio di Sostenibilità di Settore 2020 arrivato alla sua 4° edizione.
Le attività delle imprese distributive associate a Federdistribuzione saranno protagoniste di un evento streaming, diffuso sul sito ANSA.it e sulle piattaforme social dell’agenzia ... (Leggi tutto)
Si è appena concluso, a sei mesi dal suo avvio, il progetto “Spesa Solidale”: l’iniziativa messa in campo da Esselunga in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.
Grazie al sostegno dei clienti che hanno scelto di utilizzare i propri punti Fìdaty per supportare il progetto, Esselunga ha potuto donare ai più bisognosi beni di prima necessità per un totale di 780.000 ... (Leggi tutto)
A partire dal prossimo 19 novembre, presso il punto vendita Tigre del Gruppo Gabrielli, in via Sacripanti ad Ancona e via Battisti, 207 a Pescara saranno operativi, in collaborazione con CORIPET, gli eco-compattatori di ultima generazione per il recupero di PET alimentare.
Il Coripet, consorzio volontario senza fini di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente tra produttori, converter e riciclatori di bottiglie in PET, ha creato ... (Leggi tutto)