ERRATA CORRIGE: Christophe Reale nominato International Marketing Project Director di Avanzi Holding.

GrandVision è leader mondiale nel retail di ottica ed ha l’obiettivo di rendere accessibili alle persone di tutto il mondo servizi e prodotti di alta qualità per il benessere visivo. Con oltre 5800 negozi e presenza online, GrandVision opera in 43 diversi Paesi. In Italia GrandVision è presente dal 1999 con Ottica Avanzi e nel dicembre 2014 ha incrementato la sua presenza acquisendo il Gruppo Randazzo, costituito dalle catene Optissimo e Corner Optique, diretto da Luca Sacilotto, Amministratore Delegato dal 2008. Questa acquisizione ha consentito a GrandVision di assumere la leadership nel mercato italiano dei negozi di ottica, con oltre 400 punti vendita tramite i marchi Avanzi, Solaris, Optissimo e Corner Optique.
Luca Sacilotto è stato nominato Amministratore Delegato di Avanzi Holding, società che gestisce i quattro brand. Luca condurrà questa nuova sfida, valorizzando le storie di successo dei marchi e contemporaneamente armonizzerà l’attività commerciale della società grazie al know-how internazionale di GrandVision nel settore. Luca vanta numerose esperienze in posizioni di vertice all’interno di diverse società italiane operanti nel retail.
Christophe Reale (nella foto), AD uscente di Avanzi, ha assunto invece la carica di International Project Director. Christophe andrà ad integrare il team internazionale, supportando la creazione e lo sviluppo di nuove iniziative di marketing. La sua esperienza nel retail e i significativi risultati già raggiunti in Avanzi sosterranno la struttura internazionale conducendola verso il successo.
“In GrandVision siamo certi che sia Luca che Christophe rappresentino importanti risorse manageriali in grado di guidare la nostra forte ambizione di crescita. Siamo molto felici di affidare l’importante progetto di sviluppo nel mercato italiano a Luca e non vediamo l’ora di consolidare la nostra leadership in Italia. Inoltre, sono molto contento di poter lavorare da vicino con Christophe al fine di rafforzare le nostre attività di marketing” ha dichiarato Frederic Dauche, Presidente del CDA di Avanzi e Vice Presidente di GrandVision.