Italian English French German Spanish Russian Chinese Japanese

Euronics ritorna protagonista al Villaggio Coldiretti.

euronics logo 1Dopo la grande affluenza e il grande interesse raccolti nelle tappe di Roma e Milano, Euronics sarà l’unico sponsor tecnologico anche dell’appuntamento di Bologna del Villaggio Coldiretti che da venerdì 27 a domenica 29 settembre porterà il meglio del ricco patrimonio agroalimentare italiano nel centro del capoluogo emiliano.
Euronics è da sempre attenta a cogliere i nuovi trend di consumo e di vita degli italiani e anche in questa occasione conferma la sua volontà di presidiare il segmento della food preparation e di comunicare quanto la tecnologia possa essere al servizio di una sana e buona alimentazione. È stata infatti fra le prime insegne a inserire nella propria offerta i piccoli e i grandi elettrodomestici innovativi che permettono di preparare piatti e bevande salutari e gustose in tempi brevi. Un’attenzione costantemente rinnovata anche al fuori dei punti vendita, come in questa partnership.
L’insegna sarà presente alla kermesse bolognese Villaggio Coldiretti - che si estenderà su oltre su oltre 50 mila metri quadri nell’area del Parco della Montagnola e zone limitrofe - con uno stand di 70 mq.
“I dati presentati da GfK recentemente confermano la positività nella prima metà del 2019 del mercato globale del ped e al suo interno del settore della preparazione dei cibi e delle bevande. Un'altra tendenza che continua a essere in crescita è quella degli elettrodomestici che offrono sistemi di cottura evoluti, automatici e veloci che in molti casi consentono un utilizzo contenuto di condimenti e la salvaguardia delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti”, aggiunge Andrea Borromeo, Category Manager SDA di Euronics: “I risultati in termini di visite e di visibilità dell’insegna che abbiamo raggiunto nelle precedenti presenze al Villaggio Coldiretti di Roma e di Milano, ci confermano che questa manifestazione è un’occasione vincente per dimostrare e per far provare le novità di prodotto che possono aiutare i consumatori a preparare piatti e bevande sane e gustose, confermando così il ruolo di primo piano della nostra insegna nel presidio di questi segmenti e l’attenzione crescente a creare occasioni di contatto e di relazione con i consumatori al di fuori del classico momento dello shopping in negozio”.
Durante le tre giornate alcuni chef con alcuni grandi e piccoli elettrodomestici selezionati da Euronics, prepareranno piatti anche della migliore tradizione emiliana, utilizzando prodotti a km zero messi a disposizione dai produttori di Coldiretti sfruttando le funzionalità e i plus dei prodotti hi-tech selezionati da Euronics per cucinare in modo sano e gustoso, anche preparazioni elaborate, ma con facilità e senza passare ore sui fornelli.
Anche in questo appuntamento bolognese, il vasto pubblico che sempre visita il Villaggio Coldiretti vedrà gli chef all’opera con elettrodomestici come i robot da cucina Cookeo e Companion di Moulinex, la macchina per fare il pane e lo Slow Juicer di Panasonic, la friggitrice ad aria Air Fryer e il Pasta Maker di Philips, il forno Dual Cook e i piani induzione Virtual Flame di Samsung, gli slow cooker CrockPot perfetti per la cottura lenta e le sigillatrici
sottovuoto Foodsaver, perché è anche importante conservare nel migliore modo possibile gli alimenti e le preparazioni. Ai visitatori dello stand sarà offerta anche una degustazione di Caffè DolceGusto.
I visitatori dello stand Euronics avranno inoltre la possibilità di fare acquisti nell’area shop dedicata anche attraverso il Digital Store che offre un ampio catalogo prodotti e di sottoscrivere in diretta la Carta Fedeltà. Tutte le attività verranno gestite in collaborazione con il socio Euronics Dimo spa.
“Una tendenza che continua a confermarsi è quella della passione degli italiani per la cucina. Un trend che si confronta però con stili di vita sempre più frenetici”, dichiara Elena Vipiana, membro del cda di Dimo spa: “Partecipare a Villaggi Coldiretti crediamo quindi sia un’occasione importante per poter comunicare e dimostrare, con degli show cooking, alle migliaia di persone che visitano sempre questa kermesse, come e quanto oggi la tecnologia può aiutarli a preparare delle ricette anche complesse con facilità e in poco tempo, privilegiando materie prime fresche. Un’opportunità di dialogo diretto con gli utenti finali in una manifestazione che è emblema di buona e sana alimentazione”.