Mail Boxes Etc partecipa all'iniziativa Solidarietà Digitale - Vicini e Connessi per sostenere le attività ecommerce di PMI e artigiani

mail boxes etc digitale 1Nell'ambito di un impianto strategico volto a potenziare ed innovare le modalità e i processi di gestione dell'e-commerce attraverso soluzioni tecnologiche e logistiche, Mail Boxes Etc. (MBE) partecipa all'iniziativa Solidarietà Digitale - Vicini e Connessi.

Solidarietà Digitale è un'iniziativa del Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, coordinata dal Dipartimento per la Trasformazione digitale con il supporto tecnico dell'Agenzia per l'Italia digitale.
All'interno di tale iniziativa il progetto denominato Vicini e Connessi ha l'obiettivo di aiutare le imprese, in special modo le piccole attività e le botteghe artigiane finora legate a modalità tradizionali di vendita, a vendere anche online grazie a strumenti gratuiti messi a disposizione da vari operatori, sfruttando così nuove opportunità commerciali.

Mail Boxes Etc., società specializzata in soluzioni di spedizione, logistica, stampa e marketing per piccole e medie imprese e clienti privati, tramite i suoi Centri Servizi MBE presenti in tutta Italia, mette a disposizione degli imprenditori il plugin MBE e-LINK per gestire la propria attività online. MBE, tramite questo strumento di connessione tra i siti e-commerce e i sistemi MBE, realizza una gestione semplice, efficiente e professionale della logistica e delle spedizioni dei prodotti.
MBE e-LINK, scaricabile ed installabile gratuitamente, crea in automatico le spedizioni dei prodotti e le relative etichette, permette di personalizzare i livelli di servizio delle spedizioni (standard o express) e i paesi di destinazione e consente di scaricare i report delle spedizioni in tempo reale. MBE offre anche assistenza sia in fase di installazione, che di utilizzo del plugin.

Valeria Mennella, Chief Marketing Officer MBE Worldwide, dichiara: "MBE costituisce il partner ideale per imprese di ogni tipologia e dimensione per la customizzazione delle diverse soluzioni che è in grado di offrire. Ogni imprenditore può scegliere se avvalersi solo di alcuni o di tutti i servizi MBE disponibili, utili a semplificare la propria attività e a liberare tempo e risorse per concentrarsi sul proprio core-business. Integrazioni di software per l'e-commerce, gestione logistica, imballaggio professionale, spedizioni e gestione del magazzino, ma anche realizzazione da zero e messa online del sito e-commerce di una start-up sono alcuni degli esempi. Partecipare all'iniziativa Solidarietà Digitale - Vicini e Connessi è un modo per attestare quanto sia imprescindibile lo sviluppo ulteriore del commercio elettronico per il sistema Paese.".

La pubblicazione dell'offerta MBE e-LINK nel portale dedicato Solidarietà Digitale - Vicini e Connessi è all'interno della sezione per le Imprese "Fornitura di soluzioni tecnologiche" ed è consultabile a questo link. Da qui si può accedere alla pagina dedicata nel sito mbe.it per ottenere il plugin MBE e-LINK compatibile con la propria piattaforma e-commerce e contattare il Centro MBE più vicino per ogni necessità legata all'e-commerce e alla logistica.

MBE Worldwide S.p.A. ("MBE"), azienda italiana con Headquarters a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, aziende e privati attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.600+ Centri Servizi e 10.000+ addetti in 52 paesi. Nel 2019 MBE ha riportato un fatturato aggregato pari a €918 milioni ($1.028 milioni).