Nei supermercati Emi raccolta alimentare per i bisognosi

supermercati_emi(Trezzano SN, Milano, 13 dicembre 2013) – EMI, (associata al gruppo commerciale Selex) ha avviato nei punti vendita EMI superstore e EMI supermercato della provincia di Perugia  un'iniziativa permanente di raccolta cibo destinata alle persone bisognose in collaborazione con l'associazione “Il Buon Samaritano”: sono stati installati contenitori per la raccolta degli alimenti all'uscita dei punti vendita, per cui anche i consumatori potranno aderire all'iniziativa donando prodotti alimentari che saranno distribuiti ad alcune associazioni locali.
La GMF, proprietaria dei supermercati EMI, ha aderito anche al progetto della Regione Umbria denominato “Zero Waste” che ha lo scopo di recuperare il cibo altrimenti destinato ai rifiuti.
Sempre nel campo dell’impegno sociale, GMF ha concesso ai propri dipendenti un sostegno economico sotto forma di sconto sulla spesa,  già partito dal primo di dicembre e che si protrarrà a tempo indeterminato.
“Nel 2013 abbiamo raggiunto un traguardo importante, superando il numero di  1.000 collaboratori che si aggiungono agli altri 6.200 del Gruppo Unicomm (di cui GMF fa parte) - ha dichiarato l’amministratore delegato di GMF Giancarlo Paola – e il  93% di questi ha un contratto a tempo indeterminato. Nonostante  la forte contrazione del mercato, la crescita continua: a fronte di un settore che chiude a -1.4% nuove aperture comprese, il nostro gruppo chiuderà l’anno, anche qui nuove aperture comprese, a + 5%. Di recente abbiamo pensato anche all’ambiente donando, insieme al gruppo Farchioni nei giorni 29 e 30 novembre 10.000 piccoli abeti ai nostri clienti invitandoli a piantarli e così contribuire a rendere più verde il nostro territorio”.
Cos’è GMF
GMF, Grandi Magazzini Fioroni, è presente in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete multicanale formata da oltre 100 punti di vendita a insegna EMI (con declinazione Superstore, Supermercato, Market e Spesa),  30 Soft Discount (insegna Hurrà Discount), 15 Hard Discount H Discount e 10 Cash&Carry a insegna C+C.GMF è una società del Gruppo Unicomm di Dueville (Vi), associato a Selex. Il Gruppo Unicomm ha una presenza territoriale in 7 regioni e copre 25 province, con una rete multicanale: dai cash&carry ai discount, dai negozi di vicinato agli ipermercati, con oltre 6.000 dipendenti. GMF rappresenta il presidio territoriale nel Centro Italia.
Cos’è Gruppo Selex
Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono oltre 2.500 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2013 (previsione) di 8.900 milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,4%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa.