Per i 25 anni di MD Jannacci reinterpreta Jannacci .

md logo 25 1Vengo anch’io? Sì, tu sì”,ma da MD! E’ la sorpresa riservata dalla nuova campagna radio di MD S.p.A., on air dal 4 gennaio 2019, anno che segna il 25° anniversario dalla nascita del Gruppo distributivo.
Lo spot si apre con il ritmo trascinante e inconfondibile del brano reso celebre da Enzo Jannacci“Vengo anch’io? No, tu no”, ma spariglia completamente le carte grazie all’ironia e all’estro musicale di PaoloJannacci, figlio d’arte,ma soprattutto grande musicista.
Paolo ha ri-arrangiato e ri-cantato il famoso successo del padre, elencando i motivi per cui “Si potrebbe andar’ da MD a fare la spesa”.Ecosì,menzionando “verdure, salumi, carni e formaggi locali”, si arriva alla celebre conclusione: Vengo anch’io?  “Si, tu si!... ma perché?”. “Perché è MD!” risponde con brio l’altra voce celebre dello spot, Antonella Clerici, testimonial MD dal gennaio 2017, che si fa coinvolgere dallo spirito inclusivo dellanuova campagna e, con la sua voce simpatica e fresca, conclude l’intervento ricordando il celebre claim “Buona spesa,Italia” e i 25 anni di successidel marchio.
L’idea creativa dell’Agenzia SunnyMilano,mixata con la fantasia e la musicalità innata di Jannacci jr,dà vita auno spot che coinvolge per simpatia, vitalità e gioia di vivere e conferma MD come un punto di riferimento nella Penisola proprio perché capace di suggerire soluzioni concrete per risolvere con facilità e serenità la spesa quotidiana. Un’ insegna creativa, in grado di superare l’ormai obsoleta divisione tra supermercati e discount, e capace di osare anche nella comunicazione.
Lo conferma lo stesso Cavalier Patrizio Podini,fondatoree Presidente di MD S.p.A.:«Dopo 25 anni, MD vanta una conoscenza del territorio che le permette di offrire prodotti di vicinanza straordinari; propone un assortimento di articolimolto ampioamplissimo; studia soluzioni sempre nuove per facilitare la spesa di tutti. Ci è sembrato il momento ideale per costruire un legame emotivo sempre più forte con i clienti attuali e potenziali. Con “Vengo anch’io… si tu si” vogliamo trasmettere al pubblico l’orgoglio e la soddisfazione di fare la spesa da MD: una scelta al passo con i tempi, con le soluzioni migliori in grado disoddisfare totalmente tutti i gusti e tutti i portafogli».
La campagna è pianificata sulle principali emittenti nazionali: Si svilupperà nel corso dell’anno attraverso numerosi soggetti che accompagneranno e sottolineeranno le iniziative e le proposte che nell’anno del 25° anniversario MD rivolgerà costantemente agli italiani.
La comunicazione MD nel corso del 2019sarà coerente e coordinataanche sulla stampa quotidiana nazionale e locale,sui principali magazines periodici,e presente capillarmente sul territorio attraverso le affissioni.
La nuova campagna, avrà massima diffusione sul WEB: sul sito istituzionale www.mdspa.it, sui canali social dell’azienda (Facebook, Instagram e LinkedIn), e attraverso banner pubblicitari su diverse testate giornalistiche.