Per Unieuro un Singles’ Day da record. Al via il bimestre più importante dell’anno.

unieuro nuovo 1Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, celebra i risultati eccezionali registrati ieri durante la giornata del Singles’ Day, ricorrenza commerciale introdotta in Italia proprio dall’insegna a partiredal 2017 e che segna di fatto l’avvio della stagione del Black Friday.
La piattaforma digitale Unieuro.it ha segnato il record assoluto in termini di ordini: uno ogni 3 secondi, triplicati rispetto all’11 novembre 2018 e addirittura superiori del 60% se confrontati con la giornata del Black Friday 2018. Senza che si verificasse alcun disservizio o difficoltà tecnica, la piattaforma ha gestito un traffico senza precedenti, pari a oltre 600 mila utenti unici, più della metà dei quali alla loro prima visita in assoluto.
La rete di negozi ha a sua volta registrato importanti successi, sia in termini di traffico nei punti vendita diretti (+44% le presenze rispetto alla media dei 4 lunedì precedenti), sia in termini di fatturato generato dai negozi diretti e di sell-out degli affiliati.
Ad attirare i consumatori è stato lo sconto flat con soglia minima di spesa, offerto per l’intera giornata e sull’intero assortimento: solo la prima di una serie di iniziative promozionali programmate nell’ambito dell’Addams Black Friday, l’imponente campagna studiata da Unieuro per affrontare una ricorrenza ormai centrale per l’intero settore.
Già a partire dalla data odierna e fino al Cyber Monday, la strategia commerciale di Unieuro privilegerà ancora una volta la logica del paniere di prodotti fortemente scontati, che sono stati selezionati e approvvigionati con largo anticipo al fine di programmarne al meglio la distribuzione e di salvaguardarne la marginalità.
“Il Black Friday2019 è certamente partito con il piede giusto, grazie al clamoroso successo del Singles’ Day e ai primi riscontri positivi in merito alla nostra originale e distintiva campagna di comunicazione. Ci attendono due mesi di intenso lavoro, durante i quali ci impegneremo al massimo per garantire ai nostri clienti la miglior tecnologia al miglior prezzo”ha affermato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro.

Unieuro S.p.A.
Unieuro è il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, forte di un approccio omnicanale che integra negozi diretti (circa 250), punti vendita affiliati (circa 270) e piattaforma digitale unieuro.it. L’azienda ha sede a Forlì, dispone di una piattaforma logistica centrale a Piacenza e conta su uno staff di circa 5.000 dipendenti.
Quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana dal 2017, Unieuro ha registrato ricavi per 2,1 miliardi di Euro nell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2019.