Anche per quest'anno Città delle Stelle si conferma il negozio più "verde" d'Italia ottenendo la certificazione per l'efficienza ambientale.
Per il nono anno consecutivo il punto vendita di Coop Adriatica, situato nel centro commerciale Città delle Stelle ad Ascoli Piceno, ha ottenuto il "bollino" Emas (Eco-management and audit scheme), certificazione europea che attesta l'attenzione per la sostenibilità ambientale, sulla base dei ... (Leggi tutto)
Nova Coop e Procter & Gamble hanno promosso insieme una iniziativa di solidarietà rivolta a sostenere CasaOz. Sino al 30 settembre per ogni 20 euro di prodotti P&G acquistati nei punti vendita Nova Coop un carnet di buoni sconto di 20 euro e un cofanetto novità per i consumatori e, in più, una donazione di pari valore alla onlus.
CasaOz nasce a Torino e dal 2007. Le sue attività di accoglienza diurne sono volte al conseguimento ... (Leggi tutto)
16 progetti finalisti su 80 candidature. E’ il risultato degli “ECO Courts Awards”, il concorso per premiare le migliori pratiche di risparmio degli utenti della web community Cortili Ecologici. Hanno aderito singoli utenti, famiglie, condomini e altre comunità di cittadini (in totale oltre 4000 utenti). Tappa finale del progetto sostenuto dalla Commissione Europea e che ha visto tra i soggetti coinvolti Coop.
C’è chi ha organizzato ... (Leggi tutto)
Basko è la prima insegna di supermercati a mettere a disposizione dei propri clienti le colonnine per ricaricare i veicoli a due ruote elettrici (scooter, moto, ecc...) nei parcheggi dei propri punti vendita. L'iniziativa è realizzata nell'ambito di Electra, progetto finanziato dalla Commissione Europea con il programma "Intelligent Energy Europe", che vuole incentivare l'uso dei motorini elettrici nelle aree urbane, attraverso lo ... (Leggi tutto)
Un punto ipermercato a impatto zero, riprogettato e ricostruito come un edificio di classe energetica è stato inaugurato oggi, lunedì 23 giugno, in via Galileo Galilei 371 a Giulianova. Si tratta del nuovo Ipermercato Oasi del Gruppo Gabrielli che darà occupazione a numerose persone del territorio. Quasi 15mila referenze, tra alimenti e prodotti di altro tipo, saranno esposti su una superficie di vendita di 2.500 mq mentre la ... (Leggi tutto)