Italo Bussoli è il nuovo Presidente di Assofranchising e succede a Graziano Fiorelli che ha lasciato l’incarico alla scadenza naturale del mandato, dopo aver ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione ininterrottamente per 14 anni.
Italo Bussoli, già Vice Presidente e Segretario Generaleguiderà la storica Associazione Italiana del Franchising: “E’ nel segno della continuità di una Presidenza che lascia una cospicua eredità di ... (Leggi tutto)
RE/MAX Italia, network immobiliare internazionale in franchising presente in Italia dal 1996 sotto la guida di Dario Castiglia, inizia il 2016 investendo nel mondo dello sport e annuncia la sua presenza durante le partite di calcio che la AS Roma giocherà allo Stadio Olimpico fino alla fine del Campionato di Calcio Serie A Tim 2015/2016.
Un’importante attività di visibilità voluta fortemente dalle 24 agenzie affiliate a RE/MAX presenti ... (Leggi tutto)
Chiude nel segno della internazionalizzazione la 30° edizione del Salone Franchising Milano, tenutosi in Fiera Milano a Rho/Pero, con i focus su Cina, Turchia ed Emirati Arabi Uniti.
Una delegazione cinese, composta da 20 persone tra funzionari governativi e imprenditori di Pechino e Shanghai, ha siglato oggi un accordo per realizzare a Shangai nel 2016 “Italian Franchising Week”, una mostra mercato di aziende franchisor italiane. Da ... (Leggi tutto)
Nell’economia post-crisi il format del franchising giocherà un ruolo rilevante, perché favorisce l’apertura di nuovi negozi e dunque la piccola imprenditoria; perché aiuta i grandi brand a sperimentare nuove idee e nuovi canali; perché favorisce l’occupazione. Non a caso nel primo semestre del 2015 il franchising ha fatto registrare una crescita dello 0,6% del fatturato, in linea con la ripresa del PIL e dell’economia italiana.
Delle ... (Leggi tutto)
Le difficoltà e l’evoluzione dell’economia italiana stanno favorendo sempre più forme di lavoro in proprio e di auto-imprenditorialità. Di questa tendenza beneficia, nel settore del commercio, la formula del franchising. Aumentano gli italiani che aprono punti vendita in affiliazione. Tra i settori preferiti, nei primi mesi del 2015, quello della ristorazione e dell’abbigliamento. Il mondo del franchising si troverà a Milano per il ... (Leggi tutto)