Insieme a dei prestigiosi partner in campo scientifico e agricolo, Lidl ha deciso di promuovere attivamente la protezione della biodiversità come punto cardine della sua strategia di sostenibilità ambientale. La biodiversità - la varietà di specie animali e vegetali del nostro pianeta - sta infatti scomparendo a un ritmo allarmante negli ultimi anni, principalmente a causa di attività umane.
Come catena di supermercati che distribuisce ... (Leggi tutto)
Cooperazione nella ricerca, formazione e informazione, iniziative congiunte, reciproca promozione. Questi gli impegni assunti con la sigla della partnership fra Assobenefit, l’associazione nazionale per le società benefit e AssoBio, l’associazione nazionale delle imprese di produzione, trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e biodinamici.
Il nuovo strumento giuridico della Società Benefit, introdotto dalla Legge di ... (Leggi tutto)
Comodo, funzionale e sostenibile. Qualità racchiuse nella nuova linea di biancheria intima firmata Esmara e Livergy, brand di abbigliamento di Lidl Italia, disponibile in tutti i supermercati della catena a partire dal primo marzo. Questa linea di intimo è realizzata con una particolare fibra, denominata SeaCell™, ricavata da alghe marine, completamente biodegradabile e a emissioni zero.
La raccolta delle alghe è un processo ... (Leggi tutto)
A seguito dell’intesa siglata tra il Comune di Bergamo e CORIPET, volta all’installazione degli eco-compattatori in tutto il territorio urbano per avviare in città il processo “bottle to bottle”, ossia generare da bottiglie usate Rpet per realizzare nuove bottiglie, da sabato 6 febbraio nei negozi Esselungadi Bergamo, in via San Bernardino, in via Corridoni e, nel quartiere Celadina, in via Borgo Palazzo, saranno attivi tre ... (Leggi tutto)
È stata inaugurata oggi la nuova sede del centro CivicoZero Torino per i minori stranieri non accompagnati e neo maggiorenni, un progetto lanciato nel 2015 da Save the Children in collaborazione con la Città di Torino per offrire protezione e un sostegno concreto al loro percorso di inclusione e integrazione. La nuova collocazione, che si affaccia su strada in via Mameli, nell’area di Porta Palazzo, è ... (Leggi tutto)