Leotron celebra il superamento dei 150 punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar in Italia e si propone di cambiare la mentalità nei confronti del mercato dell’usato durante la convention del 9 e 10 giugno a Verona. Si terrà all’Hotel Villa Malaspina un’intensa due giorni per gli affiliati del network, per offrire un percorso formativo utile a comprendere la situazione attuale e presentare le novità per l’anno prossimo.
Mercatopoli è un ... (Leggi tutto)
(Parma, 6 Giugno 2013) – Cibus ha portato i manager di circa 20 industrie alimentari italiane a Bangkok per studiare come il prodotto italiano è presentato nei supermercati thailandesi e per incontrare i buyer della grande distribuzione locale.
Gli export manager di imprese come La Molisana, Coppini Arte Olearia, Noberasco, Consorzio Casalasco del Pomodoro, Coppola Foods, Casale Spa, Steriltom, Polenghi, Saviola, Caravella Fine Foods, ... (Leggi tutto)
3 maggio - In aumento, seppure contenuto, la propensione al consumo, soprattutto nell’abbigliamento (+11 punti % vs 4° trim 2012), nello svago extra domestico (+10 punti %) e nelle vacanze (+1 punto %)
Secondo i dati raccolti nell’ultima “Global Survey sull’indice di fiducia dei consumatori e sulle intenzioni di spesa”, realizzata tra il 18 febbraio e l’8 marzo 2013 da Nielsen, emerge che l’indice di fiducia in Italia si attesta a ... (Leggi tutto)
Milano, 31 maggio 2013 – I dati provvisori sull’inflazione per il mese di maggio diffusi oggi dall’Istat registrano un leggero incremento. Il tasso si attesta all’1,2% nel confronto con maggio 2012 rispetto all’ 1,1% di aprile. La lieve ripresa è dovuta ai prodotti alimentari, che crescono del 3,1% su maggio 2012 (ad aprile aumentavano del 2,7%) trainati da frutta (+9,7%) e vegetali (+9,8%), in salita a causa del maltempo.
“Nonostante ... (Leggi tutto)
Monteriggioni (Siena). La crisi economica e la pesante flessione dei consumi alimentari non fermano Cooperativa Etruria, master franchise di Simply® Italia, che ieri ha approvato il bilancio 2012 con un fatturato di 192 milioni di euro, in crescita del 4,3% sul precedente esercizio. Tutti i settori merceologici hanno ottenuto un incremento di fatturato, in particolare i generi vari, che accrescono la loro incidenza (55 per cento) ... (Leggi tutto)