In occasione del 50° Earth Day, FederBio sottolinea l’importanza di preservare la Terra e i suoi ecosistemi da un declino senza precedenti.
In particolare, in un periodo come quello attuale fortemente segnato dalla crisi sanitaria legata al Coronavirus, diventa ancora più importante tutelare le risorse naturali e gli agroecosistemi, preziosa fonte di biodiversità.
La distruzione degli habitat naturali a favore di quelli artificiali ha ... (Leggi tutto)
ASCOLI PICENO – Anche quest'anno, tutti gli Oasi e Tigre del Gruppo Gabrielli nelle regioni Marche Abruzzo Umbria Molise e Lazio, aderiranno al “silenzio energetico” in occasione dell'edizione 2020 di M'Illumino di meno. Il prossimo 6 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.00, la riduzione dell'intensità luminosa negli store ribadisce la volontà dell’azienda di partecipare alla sensibilizzazione sul tema, cosciente del suo ruolo e ... (Leggi tutto)
Bologna, febbraio 2020 – Il biologico continua a crescere. Secondo i dati presentati in questi giorni a BioFach del Research Institute of Organic Agriculture (l’Istituto svizzero FiBL) e di IFOAM, la Federazione delle associazioni del biologico a livello mondiale, la superficie globale coltivata con metodo biologico ha fatto registrare un incremento di due milioni di ettari in un solo anno in base ai dati rilevati a fine 2018 in 186 ... (Leggi tutto)
Da spreco a risorsa. Un processo virtuoso che Coop, primaria impresa della grande distribuzione in Italia e al tempo stesso organizzazione di consumatori, onora da anni, ma che costantemente rilancia e rinnova. Nel 2019 il progetto “Buon Fine”, ovvero la merce donata in solidarietà ha ottenuto un nuovo primato; le cooperative di consumatori hanno donato 6190 tonnellate di derrate alimentari –in grado di generare non meno di 7,5 milioni ... (Leggi tutto)
Gricignano di Aversa, 30 gennaio 2020 – Dopo i lusinghieri risultati del lancio effettuato l’anno passato su alcune decine di punti vendita MD, si estende l’operazione #zerosprechi a tutta la rete diretta di store MD (circa 550).
Contraddistinti da un’etichetta fucsia #zerosprechi, da ieri 29 gennaio i prodotti freschi prossimi alla scadenza sono proposti ai clienti con un significativo sconto del 30%. Prodotti che sono perfettamente ... (Leggi tutto)